Vi presentiamo la nostra recensione dell’ Hybrid pack di Patagonia, si tratta di un ibrido fra un gilet da pesca e uno zaino di medio piccole dimensioni molto leggero e versatile!
Iniziamo con la parte anteriore subito vediamo molte tasche assai capienti con chiusura a velcro resistente in cui possiamo tranquillamente trasportare le nostre scatole da Mosca o anche le nostre bobine di ricambio per i mulinelli, noi solitamente le usiamo per 3 scatole per le mosche e qualche bobinetta di filo per i finali a nodi.
Sulla chiusura della tasca destra troviamo un velcro e del foam per attaccarci le mosche per asciugare o come noi che utilizziamo lo spazio per il nostro logo così da metterlo ben visibile a tutti con una patch.
Salendo un po' vediamo 2 lacci in alto per clipper e altri accessori di piccole dimensioni che ci servono durante la pesca e 2 alloggiamenti neri per attrezzi tipo pinze che ci possiamo alloggiare dentro mentre nel secondo si può comodamente tenere una penna. Ai lati di questi troviamo due taschini piccolini in cui si può mettere roba di piccole dimensioni tipo il flottante per le mosche o magari un piccolo coltellino per fare un po' di merenda J .
Passiamo alla parte posteriore dove troviamo uno scomparto stile zaino con un piccolo divisorio all’ intero trova posto una Camelbak, o sacca d’idratazione, la spallina ha poi un apposita uscita per il tubo e nella parte pettorale si trovano anche due piccole asole grigie appositamente studiate per il tubo e il boccaglio.
Tornando sul retro la capienza della sacca principale è di 7 L e ci riusciamo a mettere tutto quel che serve in pesca. Sulla parte esterna troviamo sul lato un piccolo taschino con una cinghia in altro per poterci attaccare la nostra canna e trasportarla e, sulla parte larga troviamo un elastico trasportare le nostre giacche e maglioncini senza ingombrare troppo l’interno. In alto poi abbiamo un gancetto per l’attacco del guadino che così essendo sulla schiena non intralcia i movimenti in pesca ma allo stesso tempo è subito pronto all’azione in caso di bisogno.
All’ interno sulla parte frontale abbiamo su entrambi e lati delle tasche stagne ove mettere i nostri permessi e licenze così che restino asciutte in ogni occasione.
Il colore è un Khaki (si è aggiunto in seguito il colore più scuro ovvero Rattan) che si adatta bene ai dintorni senza essere invasivo quindi i pesci non ci vedono già a distanza!
Tutto sommato molto bello e comodo da indossare ha molte regolazioni per adattare tutto alle proprie esigenze, punto assolutamente positivo sono le comode spalline e il colletto in neoprene che anche dopo una giornata intera non da fastidio per lo sfregamento sulla pelle durante i movimenti
Un prodotto molto adatto non solo per chi pesca con la mosca ma anche per chi pesca a spinning e comunque per qualsiasi tipo di pesca che comporti il fare molti km lungo le rive di fiumi o laghi!!
E’ molto leggero il che non fa stancare eccessivamente il fisico durante una lunga giornata di pesca!
Ha un prezzo abbordabile e secondo noi ragionevole comparando qualità comfort.
Per noi è ottimo e parte essenziale della nostra attrezzatura da ormai quasi 2 anni e possiamo solo consigliarlo!!